Impianti Fotovoltaici
Climatizzatori
Pannelli Solari
Caldaie e Stufe a pellet
Termoarredo e impianti termo-idraulici
Impianti di riscaldamento a pavimento

QUALE CLIMATIZZATORE ACQUISTARE: SPLIT O CANALIZZATO?

Uno dei dubbi più frequenti per chi intende acquistare un climatizzatore riguarda la scelta tra un climatizzatore split e un impianto di climatizzazione canalizzato. Con questo articolo cercheremo di capire le differenze tra un climatizzatore split e un impianto canalizzato. Per fare la scelta giusta, bisogna innanzitutto stabilire quante stanze si vogliono refrigerare.

Se la necessità è refrigerare una sola stanza, allora, si potrebbe optare per un climatizzatore mono-split cioè un climatizzatore composto da due parti: una unità interna (la parte che va posizionata all’interno dell’abitazione) e un’unità esterna (la parte che va posizionata all’esterno dell’edificio, il motore per intenderci).
Se invece, si vuole climatizzare l’intera casa, la scelta migliore ricade tra il multi-split o un impianto di climatizzazione canalizzato.
L’impianto multi-split consente di collegare a una sola unità esterna fino a 9 unità interne e ha il principale vantaggio di poter climatizzare in modo indipendente i singoli ambienti, personalizzando la temperatura di ogni singola stanza.
L’impianto di climatizzazione canalizzato consente di climatizzare più ambienti attraverso un unico motore centrale che trasporta l’aria refrigerata in maniera omogenea nei vari ambienti tramite dei condotti coperti dal controsoffitto e da contropareti, quindi nessun elemento è a vista; l’aria viene poi diffusa in ciascun locale mediante apposite griglie di mandata e di ripresa dell’aria. Il vantaggio principale della climatizzazione canalizzata è indubbiamente quello estetico in quanto risulteranno visibili solo delle piccole griglie, inoltre permette di distribuire l’aria uniformemente in tutti gli ambienti, evitando sbalzi termici da una stanza all’altra.

In ogni caso, di procedere all’acquisto di un climatizzatore, è necessario valutare fabbisogno energetico di cui si necessita. Per fare la scelta giusta bisogna rivolgersi a tecnici specializzati che sanno indicarti il sistema di climatizzazione adeguato al tuo fabbisogno energetico e che ti fornisca le migliori prestazioni energetiche; e i nostri impianti sono progettati proprio per massimizzare questo risultato e garantirti un risparmio dei costi in bolletta. Inoltre, la Montalbano Impianti, in veste di centro assistenza autorizzato è in grado di offrirti anche un servizio post vendita puntuale e su misura.

Montalbano Impianti a Trapani vende ed installa i seguenti climatizzatori

 

Marchi Trattati con Assistenza Tecnica Ufficiale